Dopo l’arrivo dell’attaccante italo-argentino, il Grifone punta ora l’esterno mancino. Occhi anche sul D’Ambrosio, svincolatosi da poco dall’Inter
Calciomercato Genoa, le situazioni in uscita
Il Genoa si è preso questa promozione in Serie A con grande merito l’anno scorso, grazie a un girone di ritorno di altissimo livello. Con l’arrivo di Alberto Gilardino in panchina, i rossoblù sono risaliti alla grande e hanno chiuso al secondo posto, guadagnando l’accesso diretto alla massima categoria. Adesso c’è da rimanere in Serie A e per ottenere una salvezza tranquilla c’è bisogno di rinforzare la rosa con elementi di primo livello, che conoscano questo campionato e abbiano la giusta esperienza. Un po’ di esperienza infatti se ne è andata con l’addio del capitano Domenico Criscito.
Il Grifone ha perso anche un altro elemento storico della squadra come Stefano Sturaro, anche lui svincolato, oltre al giovane centrocampista Manolo Portanova. Non fanno più parte della squadra, almeno per ora, Eddie Salcedo e Ridgeciano Haps, rientrati rispettivamente all’Inter e al Venezia dopo il prestito, ma il Genoa potrebbe pensare di riprenderli nuovamente. Nel frattempo, però, la società sta lavorando a anche e soprattutto sugli obiettivi in entrata, alcuni dei quali sono già stati chiusi.
Calciomercato Genoa, acquisti e obiettivi
Il colpo che nelle ultime ore ha infiammato il calciomercato del Genoa è senza dubbio quello dell’attaccante italo-argentino Mateo Retegui, prelevato dal Tigre per 15 milioni di euro. Un rinforzo importante in attacco che va ad aggiungersi a Massimo Coda e Sigmundsson nel reparto avanzato. Ricordiamo inoltre che mister Gilardino in avanti potrà contare anche su Andrea Favilli, appena rientrato dal prestito alla Ternana. Con i rinnovi di Milan Badelj e Kevin Strootman, a centrocampo il Genoa è quasi a posto, ma si parla anche di un possibile arrivo di Souhailo Meité, con anche il Cagliari che si è inserito.
C’è poi da fare anche un terzino sinistro dopo l’addio di Criscito e al momento il candidato principale resta Emanuele Valeri della Cremonese, sul quale però la concorrenza è molto alta. L’alternativa sarebbe quella de ritorno di Ridgeciano Haps dal Venezia, che l’anno scorso qui in Liguria ha fatto discretamente bene. Le quote scommesse sul calciomercato indicano le reali chance di trasferimento di alcuni dei giocatori al centro delle voci di mercato in questo momento e sono consultabili sulla pagina apposita.
Crediti Immagine: Getty Images