Mondiali di Rugby 2023, il pronostico: la Nuova Zelanda è favorita
Mondiali di Rugby 2023, il pronostico: la Nuova Zelanda è favorita

Mondiali di Rugby 2023, il pronostico: la Nuova Zelanda è favorita

  Bonus di benvenuto bwin

Sulla carta gli All Blacks partono davanti a tutti, ma godono di ottime chance anche Francia e Sudafrica. Da non sottovalutare l’Irlanda. Italia in un girone di ferro

Mondiali di rugby 2023, la presentazione

Venerdì 8 settembre prendono il via i Mondiali di rugby 2023, che si disputeranno in Francia, e l’incontro inaugurale sarà proprio fra i padroni di casa e la Nuova Zelanda, le due nazionali forse più forti del torneo. La nazionale campione in carica è il Sudafrica, che nel 2019 ha trionfato in finale contro l’Inghilterra, e che proverà a difendere il titolo. I sudafricani e gli All Blacks sono le nazionali più titolate, con tre vittorie a testa, e di certo faranno la voce grossa anche stavolta.

Le squadre partecipanti alla Coppa del Mondo di rugby alla Coppa del Mondo di rugby sono 20, divise in 4 gironi da cinque, e si qualificano al turno successivo solo le prime due. Saranno 48 le partite totali e la competizione durerà un mese e mezzo. Si tratta della decima edizione di questa competizione e la finale è in programma sabato 28 ottobre allo Stade de France. La Francia ospita il torneo per la seconda volte e le città prescelte sono 9: Parigi, Nante, Lione, Lille, Bordeaux, Nizza, Marsiglia Saint-Etienne e Tolosa.

Azzurri in un girone di ferro

L’Italia non sono di certo i favoriti e, come se non bastasse, sono capitati in un girone quasi impossibile, ovvero il Girone A, con i padroni di casa della Francia e la Nuova Zelanda. Ciò è dipeso dal fatto che i sorteggi sono stati eseguiti ben tre anni fa e nel frattempo i valori delle squadre sono cambiati, così ora questo raggruppamento si trova con due favorite. L’esordio della selezione di Kieran Crowley sarà sabato 9 a Saint-Etienne contro la Namibia e dovrebbe essere poco più di una formalità. Mercoledì 20 gli Azzurri affrontano l’Uruguay, prima delle due sfide proibitive contro Nuova Zelanda e Francia, in programma rispettivamente venerdì 29 settembre e venerdì 6 ottobre.

Mondiali di rugby 2023, quote scommesse e favoriti

Analizziamo adesso le quote sui Mondiali di rugby 2023, per capire chi ha maggiori possibilità di vincere. La favorita è la Nuova Zelanda, il cui eventuale quarto trionfo viene bancato a 4.50. Le due outsider principali sono i padroni di casa della Francia e i campioni in carica del Sudafrica, proposte entrambe a 4.00, quindi molto vicine agli All Blacks. Subito dietro c’è l’Irlanda, il cui possibile successo è dato alla quota di 5.00.

Più staccate ci sono l’Inghilterra (finalista dell’ultima edizione) e l’Australia a 13.00. Per quanto riguarda invece l’Argentina, una delle possibili sorprese, la quota è di 26.00. Un possibile successo della Scozia vale 34.00 volte la posta. Molto più complicata una vittoria finale di Galles e Fiji, proposte a 101.00. Ci sono poi nell’ordine Giappone (201.00, Italia (301.00), Samoa (451.00), Tonga (501.00) e Namibia e Uruguay (1001.00).

PRONOSTICI MONDIALI RUGBY
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...