quote basket donne olimpiadi
quote basket donne olimpiadi

Basket femminile alle Olimpiadi: gli Stati Uniti hanno poche rivali

  Bonus di benvenuto bwin

Il successo finale delle americane, campionesse in carica, nel torneo delle donne di pallacanestro appare molto probabile. Le principali outsider sono rappresentate dall’Australia e dalle padrone di casa della Francia, ma occhio anche al Giappone e alla Francia. Ecco le quote basket donne Olimpiadi.

Quote basket donne Olimpiadi: 27/7/2024

La presentazione

Domani prende il via anche il torneo femminile di basket alle Olimpiadi di Parigi 2024. Saranno 12 le nazionali che si giocheranno il trofeo nella capitale francese, divide in tre gironi da 4 squadre, nei quali passano le prime due e le due migliori terze. Esattamente come per il torneo degli uomini, anche in questo caso gli Stati Uniti partono ampiamente favoriti. Le ragazze americane sono le campionesse in carica perché hanno ottenuto l’oro tre anni fa a Tokyo in finale contro le padrone di casa del Giappone. Ma non solo, perché nel 2022 USA ha anche vinto i Mondiali. Tutto lascia pensare dunque a un dominio della selezione a stelle strisce, che sono inserite nel girone C con Germania, Belgio e Giappone, ma occhio alle outsider.

A provare a contendere il titolo agli Stati Uniti ci sono le padrone di casa della Francia, terze all’Europeo dello scorso anno, che punteranno sul grande appoggio del pubblico di casa. Altra nazionale che ha le sue chance è l’Australia, inserita nel gruppo B insieme alle transalpine. Non dimentichiamoci poi del Belgio, con le fiamminghe che sono le campionesse europee in carica dopo il trionfo dell’anno scorso. Rientrano nel novero delle possibili candidate ad arrivare in fondo anche il Giappone, finalista della scorsa edizione, e la Spagna, vice-campione d’Europa.

Pronostico e quote basket donne Olimpiadi

Attraverso le quote sulle Olimpiadi possiamo vedere con precisione quali sono le possibilità di successo delle varie nazionali in questo torneo femminile di pallacanestro a Parigi 2024. Stati Uniti ampiamente favoriti e proposti solamente a 1.07, una quota davvero molto bassa. Le due outsider principali sono appunto la Francia e l’Australia: un trionfo delle transalpine o delle oceaniche è concesso a 23.00.

Alla quota di 26.00 si trova la possibile vittoria di Belgio, Giappone e Spagna. Più indietro troviamo la Cina e il b, la cui possibile vittoria figura in lavagna a 34.00. C’è poi la Serbia che è proposta a 81.00, la Nigeria a 126.00, la Germania a 151.00 e Portorico a 501.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...