Quote pallavolo donne: l’Italia è la favorita per il trionfo finale
Quote pallavolo donne: l’Italia è la favorita per il trionfo finale

Quote pallavolo donne: l’Italia è la favorita per il trionfo finale

  Bonus di benvenuto bwin

Le azzurre non riuscirono a centrare il podio a Tokyo 2020, Egonu e compagne ci riprovano nell’edizione di Parigi: le quote pallavolo donne delle Olimpiadi 2024 le vedono indiziate numero uno per la medaglia d’oro.

Quote del: 27/7/2024

La presentazione

Il torneo della pallavolo donne per le Olimpiadi di Parigi 2024 inizia il 28 agosto con il primo dei turni preliminari. Le formazioni in corsa per la medaglia d’oro sono suddivise in tre differenti gironi, con l’Italia che si colloca nel raggruppamento C. Nel 2020, ai giochi di Tokyo, le Azzurre non sono riuscite a salire sul podio. La medaglia d’oro è andata agli Stati Uniti, l’argento è finito al Brasile mentre il bronzo è stato conquistato dalla Serbia, ma in questa edizione si presentano ai blocchi di partenza da favorite.

Una volta chiusa la fase preliminare, i quarti di finale sono invece attesi per la giornata di martedì 6 agosto, l’appuntamento per le semifinali è invece all’8 agosto. La finalissima per la medaglia d’oro sarà domenica 11 agosto mentre il sabato precedente si ha il match valido per l’assegnazione del bronzo olimpico.

Quote pallavolo donne: il pronostico

Passando in rassegna le quote scommesse per le Olimpiadi, l’Italia appare come favorita per la vittoria finale. Il successo di Egonu e compagne è bancato a 3.80. Segue la Turchia, offerta come vincente a 4.75. Non distante si collocano Serbia e Brasile, bancate rispettivamente a 5.50 e 5.75. Risultano inferiori le chance per gli USA, proposti a 6.50, ma ancora più difficile risulta essere la vittoria di Cina e Polonia, date a 8.25 e 9.00. In seguito si trova il Giappone, proposto a 10.00. Sono reputate molto basse le chance per Olanda e Repubblica Dominicana: la prima è indicata in palinsesto a 51.00 mentre la seconda può valere 67.00 volte la posta in gioco. Praticamente impossibile è la medaglia d’oro per la Francia e il Kenya: le quote pallavolo donne delle Olimpiadi le indicano rispettivamente a 401.00 e 751.00.

Passando invece al setaccio i singoli gruppi, nel raggruppamento A sono gli USA i candidati a chiudere in testa, eventualità data a 1.95. Segue a ruota la Serbia, proposta a 2.90. La Cina può essere l’outsider, bancata a 3.80, mentre appare improbabile un trionfo della Francia, offerto addirittura a 501.00. Spulciando il gruppo B, il Brasile è il favorito assoluto per il successo, dato a 1.62. Più distanti Polonia e Giappone, che si candidano ad essere eventualmente le sorprese e proposte rispettivamente a 3.40 e 4.75. Fanalino di coda il Kenya, bancato a 401.00. Infine, troviamo il gruppo C, dove si colloca l’Italia. Le azzurre sono le favorite assolute, proposte a 1.75. Non distante si trova però la Turchia, bancata a 2.15. Molto più distanti Olanda e Repubblica Dominicana, quotate a 13.50 e 81.00 come vincenti del raggruppamento.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...