Italia-Francia: De Giorgi punta ancora su Lavia in stato di grazia
Italia-Francia: De Giorgi punta ancora su Lavia in stato di grazia

Italia-Francia: De Giorgi punta ancora su Lavia in stato di grazia

  Bonus di benvenuto bwin

Gli azzurri della pallavolo, campioni del mondo in carica, affrontano i transalpini nella semifinale degli Europei 2023, dopo una straordinaria prestazione contro l’Olanda, sconfitta 3-2.

Quote del: 13/9/2023

Inizio: giovedì 14 settembre, ore 21.15

Sede: Palazzo dello Sport, Roma

Italia-Francia, la presentazione

L’Italia sta disputando un Europeo da incorniciare e dopo la straordinaria prestazione contro l’Olanda (3 a 2 il finale) vola in semifinale ad affrontare la Francia. La gara è in programma per giovedì 14 settembre al Palazzo dello Sport di Roma, già sold-out. I campioni in carica italiani, in ogni caso, sono chiamati a disputare il torneo pre-olimpico (al via il 30 settembre) per ottenere il pass per Parigi 2024: l’eventuale vittoria dell’Europeo, infatti, non basta.

Il CT Ferdinando De Giorgi ha scelto di non cambiare sestetto e la decisione è stata vincente: ancora una volta Daniele Lavia è stato sugli scudi in quanto a numero di punti messi a segno, ma sono senza dubbio da evidenziare le ottime prestazioni di Simone Giannelli, in regia, e Yuri Romanò. L’unica nota stonata della serata è stato l’infortunio di Roberto Russo: non dovrebbe essere nulla più di una storta alla caviglia, ma i tempi dettati dagli Europei sono molto stretti ed è improbabile un suo recupero per la semifinale. Nella fila olandesi il migliore in campo è stato senza dubbio Nimir Abdel-Aziz, che nel primo set ha raccolto punti su punti senza che gli azzurri riuscissero a trovare le contromisure.

Italia-Francia, quote scommesse e pronostico

Le quote degli Europei di pallavolo 2023 delineano un match in cui è l’Italia la principale favorita. Il successo azzurro, infatti, è proposto a 1.57 mentre il trionfo della Francia può valere 2.20 volte la posta in gioco. I valori non si differenziano troppo tenendo in considerazione solo il primo set: 1.67 in favore degli azzurri, 2.05 nel caso di vittoria del gruppo d’Oltralpe. Un mercato interessante può essere quello relativo al numero dei set da giocare nella sfida. Non sembra impossibile il minimo sindacale, vale a dire 3: l’ipotesi è indicata a 2.70. La scelta più probabile sembra essere il 4, bancato a 2.50, mentre sembra avere minori chance l’eventualità dei 5 set totali, dati a 3.00.

È possibile, inoltre, fare ipotesi riguardo al numero di punti siglati nel corso dei set. Tenendo in considerazione solo il primo, si può selezionare se il punteggio sia pari o dispari. L’opzione maggiormente quotata è la prima, data a 1.53, mentre la seconda è offerta a 2.30. Sempre avendo come focus il primo set, è possibile dedicarsi al classico Under/Over. L’ipotesi più probabile è senza dubbio l’Over 44.5, indicata in palinsesto a 1.35, mentre l’Under 44.5 può valere 2.85 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...