Pronostici Serie A 5ª giornata: i consigli per le gare di martedì 21 settembre
Pronostici Serie A 5ª giornata: i consigli per le gare di martedì 21 settembre

Pronostici Serie A 5ª giornata: i consigli per le gare di martedì 21 settembre

  Bonus di benvenuto bwin

Il calcio italiano non si ferma mai e con il turno infrasettimanale ritorna anche il nostro appuntamento coi pronostici Serie A per la 5ª giornata. In questo multiplo andiamo a concentrarci sulle gare di martedì 21 settembre: tra queste, il big match tra Fiorentina e Inter, due delle squadre più in forma del campionato. In contemporanea, alle 20.45, si giocherà anche Atalanta-Sassuolo, che mette di fronte due provinciali di lusso che ultimamente non se la passano a meraviglia, mentre alle 18.30 aprirà le danze il match tra Bologna e Genoa.

Pronostici Serie A 5ª giornata, le gare di martedì 21 settembre

La quarta giornata della Serie A 2021-22 ha certificato che la grande malata del nostro campionato è la Juventus, fermata sull’1-1 dal Milan. Per la prima volta in quasi 60 anni i bianconeri si ritrovano ancora a secco di vittorie dopo 360’ di gioco, con appena due punti in classifica e un inusitato terzultimo posto. Deludono le romane, con la Lazio fermata dal Cagliari in casa e la Roma che a Verona ha incassato la prima sconfitta dell’era-Mourinho. Ride il Milan, per cui il pareggio in rimonta dello Stadium, in condizioni di emergenza-infortuni, vale ben più di un singolo punto. E ride anche l’Inter, che dopo due gare senza vincere tra Serie A e Champions League ha ripreso a correre con un poderoso 6-1 al Bologna. Le due squadre sono tra le protagoniste del nostro multiplo dedicato alle partite di martedì del turno infrasettimanale, ottima occasione per consultare la app delle scommesse sportive.

Bologna-Genoa

Stadio Renato Dall’Ara, Bologna – martedì 21 settembre, ore 18.30

Brutto rientro sul pianeta Terra per il Bologna, che dopo aver raccolto sette punti nelle prime tre giornate è stata seppellita sotto sei reti dall’Inter sabato pomeriggio. Mihajlovic avrà avuto il suo bel daffare per ricostruire l’animo dei suoi giocatori in vista del match contro il Genoa, altra squadra di antica nobiltà che non se la passa benissimo (3 sconfitte in 4 gare lo score del Grifone).

Considerato il momento psicologico delicato per entrambe le squadre, è prevedibile che venga fuori un match piuttosto tirato, con particolare attenzione alla fase difensiva. Il Bologna, comunque, resta favorito: negli ultimi sei precedenti in A contro il Genoa ha messo insieme appena due punticini, e questa sembra l’occasione buona per tornare a vincere, presumibilmente in una gara non ad altissimo punteggio.

1 + UNDER 3,5 @ 2,95

Atalanta-Sassuolo

Gewiss Stadium, Bergamo – martedì 21 settembre, ore 20.45

L’Atalanta è partita insolitamente con il freno a mano tirato in questa stagione. Non è il caso di parlare di crisi, certo: innanzitutto perché tutto sommato la classifica non è disastrosa (7 punti in 4 giornate), e in secondo luogo perché i bergamaschi hanno dovuto fronteggiare molti infortuni, soprattutto in attacco. E non è un caso che la sofferta vittoria di Salerno porti la firma del redivivo Zapata.

Contro il Sassuolo, dunque, la squadra di Gasperini parte nettamente favorita. I neroverdi sono lontani parenti dalla squadra brillante ammirata nella gestione-De Zerbi, non vincono dalla prima giornata e nelle ultime uscite hanno mostrato una certa involuzione. Dando un’occhiata ai precedenti – Gasperini ha battuto otto volte su 10 i neroverdi (2 pareggi), con 32 gol fatti – e alle quote sulla Serie A, riteniamo difficile che gli emiliani possano strappare punti al Gewiss Stadium.

1 + OVER 2,5 @ 1,95

Fiorentina-Inter

Stadio Artemio Franchi, Firenze – martedì 21 settembre, ore 20.45

È certamente il match più interessante della 5ª giornata, quello tra Fiorentina e Inter. Di fronte due squadre che stanno bene fisicamente, che hanno mostrato un ottimo gioco e che hanno fin qui raccolto quanto seminato. I nerazzurri, agevolati da un calendario favorevole, hanno 10 punti e 15 gol all’attivo, miglior attacco del torneo; per i viola i punti sono nove, con tre vittorie filate dopo l’iniziale sconfitta a Roma.

Per entrambe si tratta di un test probante circa le rispettive ambizioni: che sono, ovviamente, di bis-scudetto per l’Inter, mentre la viola punta a tornare stabilmente tra le squadre in grado di giocarsi un posto in Europa, magari anche quella che conta. A nostro avviso ci sono tutti gli ingredienti per un match equilibrato, divertente e pieno di gol.

GOAL @ 1,55

Ti potrebbero interessare anche le nostre match preview complete:

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...