Pronostico Atalanta-Milan
Pronostico Atalanta-Milan

Pronostico Atalanta-Milan, il Diavolo si aggrappa a Leao – le ultimissime

Il pronostico di Atalanta-Milan è il piatto forte dell’ultima giornata di una Serie A 2020/2021 che deve ancora assegnare due posti per la prossima Champions League: in corsa Napoli, Juventus e un Milan che dopo aver addirittura guidato la classifica rischia di essere beffato sul filo di lana. A Bergamo i rossoneri hanno un solo risultato a disposizione per essere sicuri, ma non sarà semplice ottenerlo con l’emergenza che si è venuta a creare in attacco.

QUOTE AGGIORNATE
ATALANTA-MILAN

Qui Atalanta

La delusione per la sconfitta patita in finale di Coppa Italia è grande, e anche se la stanchezza potrebbe influenzare la prestazione nell’ultima di campionato contro il Milan la possibilità di chiudere al 2° posto è ghiotta. L’Atalanta è già certa di partecipare alla prossima edizione della Champions League, ma non intende risparmiarsi contro il Diavolo sia per il bonus in denaro garantito in caso di piazzamento in seconda posizione sia per abituarsi a “ragionare da grande” con la consapevolezza che vincere aiuta a vincere. Giocare a testa sgombra, inoltre, potrebbe fare la differenza in positivo contro i rossoneri che invece si giocano tutto.

Gasperini non ha convocato Hateboer, frenato da un fastidio alla caviglia: l’olandese resta a Zingonia, in campo al suo posto Maehle mentre in difesa Djimsiti sarà preferito a Palomino. Per il resto la Dea scenderà in campo con la “formazione tipo” con i consueti dubbi sulla coppia che agirà sulla trequarti alle spalle di Zapata nel ritorno al 3-4-2-1: Malinovskyi è in formissima e certo di un posto, l’altro se lo giocano in tre con Muriel favorito su Pessina e Pasalic.

Qui Milan

Rafael Leao, 6 gol e 6 assist in 29 presenze stagionali, è sicuramente un talento che se in giornata può fare la differenza, ma la domanda che tutti in casa Milan si stanno chiedendo e se il portoghese sarà capace di prendersi la squadra sulle spalle nella partita che vale una stagione. In una partita da vincere a tutti i costi, infatti, Pioli deve inventarsi l’attacco: che Ibrahimovic sarebbe stato assente si sapeva da tempo, ma il forfait all’ultimo di Rebic costringe il Diavolo ad aggrapparsi al talento intermittente di Leao.

L’ipotesi alternativa è Mandzukic centravanti, con il portoghese arretrato sulla trequarti, ma il croato ex-Juve non offre molte garanzie dal punto di vista della condizione e dovrebbe partire dalla panchina: alle spalle di Leao giocheranno Saelemaekers, Calhanoglu e Diaz, sorretti come di consueto da Kessié e Bennacer in mediana. In difesa Tomori preferito ancora a Romagnoli con Kjaer, Calabria e Theo Hernandez terzini e in porta Gigio Donnarumma che potrebbe essere addirittura arrivato all’ultimo match in rossonero e sarà atteso da un’estate a dir poco chiacchierata.

Forse ti interessa anche —> Atalanta-Milan: analisi del match e quote <—

Pronostico Atalanta-Milan: le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Muriel, Malinovskyi; Duvan Zapata

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Kjaer, T. Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, B. Diaz; Rafael Leao

Pronostico Atalanta-Milan: chi la spunterà?

Come detto non siamo del tutto sicuri su come le motivazioni possano fare la differenza in positivo per il Milan, che anzi rischia a maggior ragione in questa situazione di sentire l’assenza di un totem esperto come Ibrahimovic. Tornare in Champions era l’obiettivo di inizio stagione, a metà è forse stato dato troppo per scontato e ora rischia di sfumare all’ultimo tuffo. Ci aspettiamo una partita dove tutto può succedere, non ci sbilanciamo sull’esito finale e consideriamo allora l’Over 1,5 nel 1° tempo a 1,91, consapevoli che l’equilibrio nervoso potrebbe cambiare tutto in qualsiasi momento.

TUTTE LE QUOTE
ATALANTA-MILAN

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...