La Dea punta a dei colpi europei e ha rinforzato la fascia sinistra. Dopo El Bilal Touré, in avanti potrebbe arrivare anche l’ex centravanti del Sassuolo.
Calciomercato Atalanta, i movimenti in uscita
L’Atalanta ha concluso l’ultimo campionato al quinto posto e si è quindi guadagnata l’accesso all’Europa League per la stagione che sta per cominciare. Gli orobici ora devono però rinforzarsi per poter competere al meglio su tutti i fronti, anche perché la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini si è appena privata di uno degli elementi più importanti con la partenza di Rasmus Hojlund. L’attaccante danese si è trasferito al Manchester United dopo una sola stagione in Italia, ma ad un prezzo elevatissimo: ben 85 milioni di euro, dopo che era stata rifiutata un’offerta da 46. Un altro giocatore con le valigie già pronte è il difensore Mehdi Demiral, con gli agenti che hanno confermato che lascerà Bergamo in questa sessione di mercato. L’ultima idea è quello di impiegarlo come contropartita tecnica per arrivare a Gianluca Scamacca del West Ham, ultimamente al centro delle scommesse sul calciomercato in quanto corteggiato da settimane anche da Juventus, Roma e Inter. Occhio anche alla situazione di Teun Koopmeiners, che piace a tante squadre anche in Serie A. Da inizio mercato si parla in particolare di un interesse del Napoli, al quale piacerebbe anche Giorgio Scalvini. Già ceduti, invece, Jeremie Boga al Nizza, Ruslan Malinovskyi al Marsiglia e Sam Lammers ai Rangers.
Calciomercato Atalanta, le operazioni in entrata
L’Atalanta sta lavorando anche in entrata e nel frattempo si è rifatta il look sulla fascia sinistra, andando a chiudere per due profili europei importanti. Sono arrivati infatti Sed Kolasinac a parametro zero e Mitchell Bakker per 10 milioni di euro di euro dal Bayer Leverkusen. Ufficiale anche l’ingaggio del centrocampista classe 2000 Michel Adopo del Torino, un elemento giovane che va a rinforzare la mediana nerazzurra. Riscattato Vanja Vlahovic dal Partizan Belgrado, al reparto offensivo si è aggiunto poi El Bilal Touré, centravanti classe 2001 proveniente dall’Almeria. Pagato una trentina di milioni, quello del maliano rappresenta l’acquisto più costoso della storia dell’Atalanta e inevitabilmente ha attirato le attenzioni di tutti gli addetti ai lavori. L’impressione è che la Dea abbia scoperto un altro crack, anche se l’anno scorso il giocatore ha realizzato solo 7 gol in 21 presenze nella Liga: statistiche confortanti, ma non di certo eccelse. Niente da fare per Rodrigo Becao, passato dall’Udinese al Fenerbahce, mentre si è raffreddata la pista che portava a Lazar Samardzic, ancora di proprietà del club friulano. Per la fascia destra si valuta da tempo Emil Holm dello Spezia. Un altro nome spendibile per il mercato in entrata è quello di Isak Hien, difensore centrale dell’Hellas Verona.
Crediti immagine: Getty Images
PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images