Calciomercato Bari
Calciomercato Bari

Calciomercato Bari: Menez ha firmato, tanti club su Cheddira

  Bonus di benvenuto bwin

La società pugliese ha accolto il francese, che ha firmato per un anno. Sul bomber marocchino l’interesse della Salernitana e non solo

Calciomercato Bari, le situazioni in uscita

Il Bari deve ancora riprendersi dopo la clamorosa beffa in extremis nella finale playoff del mese scorso contro il Cagliari, con la fine del sogno di ritornare in Serie A. La formazione di Michele Mignani era arrivata a un passo dalla risalita nella massima categoria, sfiorando il miracolo da neopromossa, e invece dovrà riprovarci in questa nuova stagione che verrà. Il club pugliese non ha affatto intenzione di rassegnarsi e sta lavorando sul mercato per riconsegnare al tecnico una rosa ancora più forte rispetto a quella dello scorso anno. Qualche cambiamento è già stato fatto.

Hanno salutato infatti il bomber Mirko Antenucci, ma anche Galano, Ruben Botta e Antonio Mazzotta. Il Bari vorrebbe però provare a tenere i due gioielli della rosa, che però sono molto ricercati sul mercato. Stiamo parlando del portiere Elia Caprile e dell’attaccante marocchino Walid Cheddira. Il primo è però ormai a un passo dal trasferimento al Napoli, con un immediato prestito all’Empoli, che ha appena ceduto Guglielmo Vicario al Tottenham. Il secondo, che ha messo a segno ben 17 reti nello scorso campionato, nonostante sia stato assente per diverse settimane giocando il Mondiale in Qatar, è ambito soprattutto dalla Salernitana, ma anche dallo stesso Empoli.

Calciomercato Bari, acquisti e obiettivi

Con l’addio di Antenucci e il futuro incerto di Cheddira, il Bati si è mosso subito per rinforzarsi nel reparto avanzato ed ha chiuso subito per il giovane Marco Nasti in prestito dal Milan. L’attaccante è reduce da un’ottima stagione a Cosenza, la prima tra i professionisti, ed è pronto per il salto di qualità e per giocare in una squadra che punta alla promozione. I biancorossi hanno poi appena chiuso per un giocatore di grande esperienza e di livello come Jeremy Menez. L’ex Roma ha firmato per un anno e spera di tirar fuori un’altra bella stagione anche al San Nicola.

C’è poi l’intenzione di inserire un tassello anche per il centrocampo e il primo nome è quello di Mattia Valoti, in uscita dal Monza. Per l’ex Pescara c’è però stato il forte inserimento del Pisa e quindi si è iniziato a valutare anche il profilo di Lassana Coulibaly della Salernitana. Intanto è ufficiale il rinnovo del centrocampista Mattia Maita fino al 2026. In difesa con Vicari e Di Cesare la situazione è a posto. Le quote scommesse sul calciomercato indicano le reali chance di trasferimento di alcuni dei giocatori al centro delle voci di mercato in questo momento e sono consultabili sulla pagina apposita.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...