allenatore dei biancocelesti
allenatore dei biancocelesti

Calciomercato Lazio: si punta a Guendouzi se salta Ricci

  Bonus di benvenuto bwin

I biancocelesti sono a caccia di un rinforzo di spessore per il centrocampo dopo la partenza di Milinkovic-Savic: il mediano del Toro è la pista preferita ma difficile, si valutano le alternative.

Matteo Guendouzi è il nuovo nome sul taccuino del patron della Lazio, Claudio Lotito. Il club biancoceleste continua la ricerca dei rinforzi per la mediana, indebolitasi per qualità e quantità dopo la partenza di Sergej Milinkovic-Savic, unitosi ai facoltosi emiri della Saudi Pro League. L’interesse delle Aquile è primariamente rivolto a Samuele Ricci del Torino, ma il presidente Urbano Cairo sembra non essere soddisfatto dei 25 milioni offerti dalla Lazio. Ragion per cui il club della capitale sta valutando altri profili: il primo è quello Guedouzi, classe 1999 attualmente all’Olympique Marsiglia ed ex Arsenal. Il club francese non si opporrebbe alla cessione ma la concorrenza è elevata perché su di lui ci sono due club inglesi, in particolare Aston Villa e West Ham. La valutazione complessiva del giocatore è di 25 milioni di euro ma in caso di aste la cifra potrebbe lievitare.

Calciomercato Lazio, gli altri nomi

Un altro nome nuovo al centro di rumors sempre più vivi è Aster Vranckx, centrocampista del Wolfsburg con un passato al Milan. Il tecnico Maurizio Sarri sembrerebbe aver avallato questa ipotesi e le cifre sul piatto non sono impossibili da raggiungere: si parla, infatti, di circa 10 milioni di euro, bonus esclusi. Infine, si parla anche di Tanner Tessman: il centrocampista dal passaporto statunitense è in Italia dal 2021, tra le file del Venezia, mettendosi in luce tra i Leoni Alati. Indubbiamente un profilo interessante ma di certo non è questo il nome in grado di sostituire Milinkovic-Savic, per cui sarà interessante valutare la sua mancanza in mediana nelle prime uscite ufficiali.

Dopo un avvio di mercato decisamente a rilento per la Lazio, il club di Lotito ha ufficializzato in sequenza due volti nuovi, entrambi per il centrocampo: Gustav Isaksen e Daichi Kamada. L’ex Midtjylland, a margine delle visite mediche, si è detto entusiasta della nuova avventura in Serie A ed è parso visibilmente commosso nel momento in cui ha incrociato i tifosi. Il classe 2001 è pronto a firmare un contratto quinquennale con i biancocelesti. Kamada è l’altro colpo firmato Lotito, acquistato a parametro zero dopo che il centrocampista giapponese era andato a scadenza con l’Eintracht Francoforte. Il mediano classe 1999 è chiamato a servire assist e far gol, data la sua duttilità in mezzo al campo: oltre che centrale, il giocatore può tranquillamente posizionarsi sulla trequarti, agire da mezzala fino ad arrivare al ruolo di seconda punta.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...