quote frosinone udinese
quote frosinone udinese

Calciomercato Udinese: prende piede l’ipotesi di un Sanchez bis in Friuli

  Bonus di benvenuto bwin

L’ex Inter è attualmente svincolato e può tornare in bianconero oltre 15 anni dopo il suo primo arrivo. Il calciomercato dell’Udinese però, per quanto riguarda l’attacco, conta già i rinforzi di Lucca e Pizarro.

Calciomercato Udinese, l’obiettivo è una salvezza tranquilla

L’Udinese è reduce da una delle peggiori stagioni in Serie A nella storia recente del club: la salvezza è arrivata al fotofinish dopo le ultime giornate condotte sotto la guida di mister Fabio Cannavaro (e complici i risultati delle altre pretendenti alla salvezza). I bianconeri di Udine si sono fermati al 15esimo posto con soli due punti di vantaggio sul Frosinone, arrivata terz’ultima e perciò retrocessa (insieme a Sassuolo e Salernitana). La dirigenza, al termine di accurate riflessioni dopo la conclusione del campionato, ha deciso di non proseguire il rapporto con l’ex Campione del Mondo, dando avvio ad un nuovo ciclo sotto la guida di Kosta Runjaic, sotto contratto fino al 2025. Una scelta che di certo non sposterà le quote sulla Serie A in direzione dell’Udinese, ma i tifosi sperano quantomeno in una salvezza decisamente più tranquilla.

Le uscite

Per il momento il mercato in uscita conta tre cessioni. Walace ha salutato la piazza in direzione Cruzeiro, Pereyra si è unito all’AEK Atene e Masina si è accasato al Torino. Tante sono invece le voci in relazione a Samardzic, dato in uscita già nella passata stagione e spesso accostato all’Inter. In seguito, non se ne fece più nulla e ora appaiono come passati anche gli interessi di Lazio e Fenerbahce, lasciando la situazione in stand-by. Quel che è certo è che si unirà al gruppo squadra in vista del ritiro estivo e la conseguente preparazione atletica.

I nuovi acquisti

Sul fronte nuovi ingressi è senza dubbio da segnalare il doppio colpo per il reparto offensivo, con gli arrivi di Lucca e Pizarro, il primo dal Pisa mentre il secondo dal Colo Colo. L’interesse però è alto per praticamente tutti i reparti di gioco, difesa inclusa. Il nome caldo sul taccuino della dirigenza friulana è Gonzalez, attualmente di proprietà della Juventus ma reduce dal prestito annuale alla Sampdoria. Su di lui è però vivo anche l’interesse dell’Hellas Verona. In ogni caso, entrambi i club sarebbero intenzionati alla formula del prestito con diritto di riscatto, non all’acquisto a titolo definitivo o all’obbligo. Tra i possibili grandi colpi in entrata si vocifera sempre più spesso riguardo Sanchez, per il cileno sarebbe un ritorno in maglia bianconera, dopo il suo primo approdo datato 2008. L’ex Inter è ora svincolato e la fumata bianca non è impossibile, occorre solo trovare la formula adatta. Rimanendo sul fronte ingressi in attacco, voci di mercato sempre più insistenti vedono vicino Bravo, punta centrale 19enne in forza al momento al Bayer Leverkusen.

Crediti immagine: Alamy

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...