Tour de France 2021 quote tappa 14 10-07-2021

Tour de France 2021, tappa 14: ecco i Pirenei

Il Tour de France 2021 non potrà essere ancora vinto in questa 14ª tappa, che introduce i Pirenei nella Grande Boucle annuale, ma certo potrebbe essere perso da chi dimostrerà di non avere più energie fisiche e mentali per provare a inseguire ancora la maglia gialla Pogacar.

Partenza: Carcassonne (10/07/2021, ore 12.30)

Arrivo: Quillan

KM: 183,7

Difficoltà: ***

TUTTE LE QUOTE
TOUR DE FRANCE 2021

Tour de France 2021: presentazione e altimetria tappa 14

Il Tour raggiunge i Pirenei, teatro di numerosi grandi duelli che hanno scritto la storia della corsa, e li saluta con una tappa ricca di saliscendi e con ben 5 GPM in programma, seppur nessuno di Categoria 1. Sarà comunque interessante verificare le energie fisiche e mentali di chi è rimasto in corsa e quanto queste potranno venire fuori mentre la Grande Boucle si avvicina alla conclusione.

Prima salita abbastanza semplice dopo 50 chilometri, con i 3 chilometri al 5,3% di pendenza media del Col du Bac, quindi il traguardo intermedio di Lavelanet e poi il doppio assalto a due GPM di Categoria 2 in rapida successione, Col de Montségur e Col de la Croix des Morts: il primo estremamente ripido (pendenza media 8,7%) e il secondo lungo quasi 7 chilometri e seguito non da una discesa ma da un tratto pianeggiante che porta alla Côte de Galinagues, poco più di 2 chilometri ma con una pendenza pari al 9%. Sarà a questo punto che la tappa avrà delineato i suoi equilibri in vista dell’ultima salita, il Col de Saint-Louis, che precede il traguardo finale di Quillan.

Forse ti interessa anche —> Tour de France 2021: percorso, tappe e protagonisti più attesi <—

Quote e favoriti della 14ª tappa

Analizziamo le quote sul Tour de France che riguardano il possibile vincitore di una tappa che si prospetta molto caotica, al punto che la quota dedicata agli “Altri Partecipanti” (1,75) stacca nettamente le altre. Può valere la pena considerare le scommesse live e seguire la gara in diretta, con le quote che dovrebbero diventare interessanti una volta superata la Côte de Galinagues: sarà a quel punto che le gerarchie cominceranno a delinearsi.

La prima individuale è dedicata a Van Aert, naturalmente a suo agio in questo tipo di percorsi: 7,50 è quota interessante, vale la pena puntarci, mentre Alaphilippe a 10,00 potrebbe stupire ma sembra indietro. Degni di attenzione anche Asgreen, Cort Nielsen e Mohoric a 15,00 così come Fraile e il nostro Colbrelli a 19,00. Nei Testa a Testa di tappa segnaliamo infine Carapaz VS Uran (puntiamo sul primo a 2,00) e Chaves VS Cattaneo, 1,90 contro 1,80, con la nostra preferenza che va all’italiano.

TOUR DE FRANCE 2021
LE QUOTE DELLA 14ª TAPPA

Crediti Immagini: Getty Images & sito ufficiale Tour de France

X