Il trionfo delle coppie azzurre nei tornei con vista sulla Tour Eiffel appare molto difficile secondo le quote beach volley delle Olimpiadi: favoriti rispettivamente il duo svedese e la coppia brasiliana.
Quote del: 26/7/2024
Il torneo di beach volley alle Olimpiadi di Parigi 2024 si svolge senza dubbio in una delle cornici più apprezzate dell’intera manifestazione, lo stadio creato di fronte alla Tour Eiffel, con una vista impareggiabile su uno dei monumenti più apprezzati di Francia. La competizione si articola in maschile e femminile e si disputa dal 27 luglio al 10 agosto.
Le coppie che partecipano sono in tutto 24 e inizieranno a sfidarsi nei turni preliminari, dal 27 luglio al 3 agosto, in fasce orarie articolate lungo tutta la giornata. Da domenica 4 agosto hanno invece inizio gli ottavi di finale, sia per il maschile che per il femminile. Martedì 6 e mercoledì 7 agosto sarà invece la volta dei quarti di finale mentre l’8 agosto è la giornata dedicata alle semifinali. Le sfide per le medaglie sono programmate per venerdì 9 e sabato 10 agosto, con le partite programmate solo nella fascia oraria serale.
Quote beach volley maschile
Spulciando le quote relative alle Olimpiadi per quanto riguarda gli uomini, la coppia che appare come largamente favorita è quella svedese composta da Aahman ed Hellvig, proposti a 2.10. Segue il duo norvegese formato da Mol e Soerum (che sono i campioni in carica), offerto a 6.00. In terza posizione in questa speciale griglia di favoriti si trovano i brasiliani George e Andre, bancati a 10.00. Tra i possibili pretendenti per la medaglia d’oro si trovano anche gli italiani Cottafava e Nicolai, indicati però in palinsesto a 19.00: le chance per gli azzurri al momento vengono considerate molto risicate. Molto simile il discorso per il duo del Qatar e quello con la bandiera degli USA, entrambi proposti a 17.00 volte la posta in gioco.
Beach volley femminile
Analizzando le quote beach volley Olimpiadi a proposito della possibile medaglia d’oro per il femminile, la coppia favorita appare quella brasiliana composta da Duda e Ana Patricia: il duo sudamericano è infatti bancato a 2.50. A quasi il doppio si trovano Cheng e Hughes, di nazionalità statunitense, offerte a 4.75. Subito appaiata si colloca l’altra coppia a stelle e strisce, formata da Kloth e Nuss, bancata a 5.00. Il duo olandese, formato da Stam e Schoon, è invece offerto a 7.00 mentre a quota 9.00 si trovano le svizzere Brunner ed Huberli. Decisamente basse le chance di trionfo per le italiane in gara: il trionfo finale di Gottardi e Menegatti è infatti indicato in palinsesto a 81.00 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy