Quote pallanuoto: l’Italia maschile può arrivare all’oro
Quote pallanuoto: l’Italia maschile può arrivare all’oro

Quote pallanuoto: l’Italia maschile può arrivare all’oro

  Bonus di benvenuto bwin

Il trionfo della nostra nazionale maschile è possibile secondo le quote pallanuoto alle Olimpiadi: gli azzurri sono subito dietro a Ungheria e Spagna, rispettivamente campioni mondiali ed europei in carica.

Quote del: 26/7/2024

La pallanuoto maschile si prepara al via il prossimo 28 luglio e questa Olimpiade si presenta come una delle più equilibrate in assoluto, con le nazionali europee a farle da padrone. Volendo però menzionare tre tra le possibili vincitrici finali, è impossibile non citare l’Ungheria (campione del mondo nel 2023), la Spagna (medaglia d’oro ai recenti europei di Zagabria) e soprattutto l’Italia, che secondo le quote pallanuoto delle Olimpiadi è annoverata tra le papabili per la medaglia d’oro.

I turni preliminari si svolgeranno fino a domenica 4 agosto mentre i quarti di finale sono attesi per martedì 6 agosto per quanto riguarda il femminile, il giorno dopo per il tabellone maschile. L’8 e il 9 agosto si terranno invece le semifinali. Ci si giocano le medaglie in palio il 10 e l’11 agosto, giornate in cui si terranno anche le sfide per 7/8 posto, oltre che 5/6.  

Quote pallanuoto maschile

Passando in rassegna le quote dedicate alle Olimpiadi per quanto riguarda la pallanuoto, spicca senza dubbio l’equilibrio in entrambi i gironi, A e B. All’interno del primo, è l’Italia la candidata al trionfo, offerta come vincente a 2.10. Subito dietro si ritrova la Croazia, proposta a 2.75. Minori chance sono invece attribuite alla Grecia, indicata in palinsesto a 5.25. Più remote le possibilità per le altre tre compagini del girone: gli USA sono offerti a 11.00, il Montenegro è dato a 17.00 mentre la Romania può valere addirittura 251.00 volte la posta in gioco.

Analizzando invece il girone B, si contendono la vittoria Ungheria e Spagna: i magiari sono offerti a 2.00 mentre gli iberici sono indicati a 2.05. Più staccate tutte le altre pretendenti: la Serbia è offerta a 7.50, la Francia è data a 21.00 mentre Australia e Giappone sono quotate addirittura a 151.00.

Per quanto riguarda invece il vincitore finale del torneo, con annessa medaglia d’oro, sembrano essere già delineate le compagini che occuperanno il podio, immaginando però una serrata lotta per la vittoria del titolo. Ungheria e Spagna sono proposte entrambe a 3.00 mentre il successo finale dell’Italia è indicato in palinsesto a 4.00.

Pallanuoto femminile

Spulciando invece le quote dedicate alla pallanuoto femminile, il dominio europeo non è più così netto. Nel girone A le favorite sono Olanda, Ungheria e Australia: le prime sono bancate a 1.55, le magiare sono proposte a 3.30 mentre le terze possono valere 5.50 volte la posta in gioco. Nel gruppo B spiccano senza dubbio gli Stati Uniti, proposti come vincenti a 1.22. Appaiono minori le chance per la Spagna, data a 5.00, mentre Grecia e Italia sono entrambe bancate a 13.00. Molto remote le possibilità per la Francia, quotata addirittura a 151.00 volte la posta in gioco.

Per quanto riguarda invece la conquista della medaglia d’oro, le quote pallanuoto delle Olimpiadi indicano gli USA come ampiamente favoriti, dati a 1.40. Seguono Olanda e Spagna, rispettivamente a 6.00 e 7.00. Più ardue le chance per l’Ungheria, bancata a 10.00. L’Italia come vincente è invece indicata in palinsesto a 21.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...