quote ciclismo olimpiadi
quote ciclismo olimpiadi

Ciclismo alle Olimpiadi: Tarling favorito nella cronometro, ma occhio a Ganna

  Bonus di benvenuto bwin

Al britannico sono attribuite le chance maggiori per il successo ma l’azzurro ha le carte in regola per farcela. Occhio anche al belga Remco Evenepoel, abituato a stupire. Più staccati tutti gli altri, a partire da Wout van Aert. Ecco nel dettaglio le quote ciclismo Olimpiadi.

Quote ciclismo Olimpiadi: 26/7/2024

La presentazione

Hanno finalmente preso il via le Olimpiadi di Parigi 2024 e tra le prime competizioni in programma ci sono quelle relative al ciclismo. In particolare la seguitissima cronometro individuale maschile su strada. Nella gara è assoluta protagonista anche l’Italia che si gioca il podio con l’immenso Filippo Ganna, che un oro olimpico se lo è già preso nell’inseguimento a squadre su pista tre anni fa a Tokyo. In questa stessa gara l’azzurro aveva invece chiuso al quinto posto e stavolta vorrà rifarsi, mentre a trionfare era stato Primoz Roglic, che invece non ci sarà dopo la brutta caduta alla Grande Boucle. Grandissime aspettative ci sono sul britannico Joshua Tarling, compagno di squadra del piemontese alla Ineos Grenadirs e già campione d’Europa.

L’altro grande candidato al trionfo è il belga Remco Evenepoel, campione del mondo della specialità, che è però reduce da un Tour de France non entusiasmante. Questi sono i due principali avversari di Ganna, ma occhio alle possibili sorprese. Una di queste è un altro belga, Wout van Aert, sempre ostico in questo tipo di prove. Non vanno poi dimenticati lo statunitense Brandon McNulty e lo svizzero Stefan Kung. Il percorso è di 32,4 chilometri con rapporti lunghissimi e un tratto centrale molto tecnico.

Pronostico e quote ciclismo Olimpiadi

Le quote sulle Olimpiadi ci presentano in maniera chiara la situazione per quanto riguarda i favoriti per la cronometro in questa edizione di Parigi. Il favorito assoluto per la vittoria è il britannico Joshua Tarling, dato vincente a 1.80. Filippo Ganna è il primo outsider e un suo eventuale trionfo viene bancato a 3.25, mentre ai piedi del podio c’è il campione del mondo Remco Evenepoel, proposto a 3.75. I primi tre sono i grandi candidati per il successo, mentre gli altri sono più staccati, compreso il belga Wout van Aert, la cui quota è attualmente di 26.00.

Proposti a 51.00 ci sono ben tre corridori: gli americani Magnus Sheffield e Brandon McNulty e lo svizzero Stefan Kung. Più indietro troviamo poi un altro svizzero, Stefan Bissegger, a 67.00. Proposti a 101.00 ci sono il norvegese Tobias Foss e il danese Mikkel Bjerg, mentre l’altro danese Mattias Skjelmose è a 301.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...