Il belga, dopo una stagione alla corte di Simone Inzaghi, ha fatto ritorno al Chelsea con l’obiettivo di tornare in Serie A: clamorosa è però l’ipotesi di un approdo in bianconero.
Ha dell’incredibile quello che sta succedendo attorno al profilo di Romelu Lukaku: il calciatore belga, fortemente voluto dall’Inter, squadra nella quale ha militato nell’ultima stagione, non giocherà nell’Inter nella prossima stagione. Il club di Milano ha fatto in modo e maniera per portarlo in pianta stabile all’ombra del Duomo ma con il giocatore si è venuto a creare uno strappo che ha fatto sì che la società nerazzurra si sia tirata fuori dalla corsa per averlo in rosa. Facciamo qualche passo indietro per capire meglio cosa è successo tra Romelu e la sua (non così tanto) amata Inter.
Durante la stagione 2022/2023 Lukaku torna a Milano con la formula del prestito secco dal Chelsea, squadra proprietaria del suo cartellino. Con l’inizio di questa sessione estiva di mercato, l’Inter fa delle offerte alla squadra londinese ma queste vengono sempre rispedite al mittente. Nella notte di venerdì, l’Inter cerca di contattare il procuratore di Lukaku ma questo ed il suo assistito sembrerebbero essere spariti dai radar. Non solo sono venuti a mancare i patti di lealtà della scorsa stagione ma si verifica anche la totale mancanza di rispetto nei confronti di una società che si è sempre resa disponibile per il giocatore.
Lo sgarbo, però, non finisce qui. Una nuova squadra sembra essere la futura sposa di Lukaku ed è la Juventus. Massimiliano Allegri gradisce il profilo del belga, attaccante d’area che sa giocare con entrambi i piedi e segnare gol pesanti, ma prima bisogna vendere e sfoltire la rosa del reparto offensivo. Cristiano Giuntoli, appena arrivato a far parte della società bianconera, è chiamato a mettere ordine: non è più una novità che Dusan Vlahović, vista anche la stagione passata al dì sotto delle aspettative, di fronte un’offerta irrinunciabile possa partire per lasciare spazio al bomber belga. Lasciar partire il serbo, ancora giovane, pagato 80 milioni di euro poco più di anno prima, ed ingaggiare Lukaku, anche lui con una stagione non proprio rosa e fiori alle spalle, e rischiare di non guadagnarci a livello economico, potrebbe essere una mossa azzardata. Al momento l’unica squadra che ha mostrato un accenno di interesse per Vlahović è il Paris Saint-Germain, a sua volta bloccato dalla questione Kylian Mbappé.
Questo potrebbe essere un intreccio di mercato del quale si potrebbe sentir parlare ancora nei prossimi giorni di mercato. Fatto sta che avrebbe davvero dell’incredibile, nel caso si verificasse, il trasferimento di Lukaku a Torino, con il calciatore che in passato, durante un’intervista, aveva chiaramente fatto capire che, in Italia, per lui sarebbe esistita soltanto l’Inter.
Crediti Immagine: Getty Images