Centrocampista Cagliari
Centrocampista Cagliari

Calciomercato Cagliari: Shomurodov in arrivo, incognita Nandez

  Bonus di benvenuto bwin

I sardi si rinforzano in attacco con l’uzbeko preso dalla Roma. Il centrocampista uruguaiano potrebbe rimanere fino alla scadenza del contratto

Calciomercato Cagliari, le situazioni in uscita

Il Cagliari è ancora sulle ali dell’entusiasmo dopo una promozione clamorosa in Serie A, conquistata negli ultimi minuti della finale playoff contro il Bari. Si tratta dell’ennesimo miracolo calcistico di Claudio Ranieri, che da quando si è seduto sulla panchina dei rossoblù ha iniziato ad inanellare una serie di risultati positivi che hanno portato la squadra ha raggiungere un obiettivo che, prima del suo arrivo, era considerato quasi impossibile. Adesso però il tecnico romano vuole che il club rinforzi la squadra per provare a rimanere nella massima categoria.

Le speranze di salvezza passano anche da un buon mercato e per questo i sardi hanno deciso di trattenere i loro giocatori migliori, a partire dal bomber Gianluca Lapadula, autore di ben 25 gol lo scorso anno. Più complicata è invece la questione relativa a Nahitan Nandez: il centrocampista uruguaiano ha deciso che non rinnoverà il suo contratto, che scade l’anno prossimo, e la cessione sarebbe la via migliore, ma potrebbe anche rimanere fino alla scadenza. Su di lui resta comunque vigile la Juventus. Ha salutato invece il laterale mancino Antonio Barreca, che si è accasato alla Sampdoria.

Calciomercato Cagliari, acquisti e obiettivi

Con la Samp si è trattato di un vero e proprio scambio di terzini sinistri, perché il Cagliari ha acquistato Tommaso Augello dai blucerchiati, uomo fidato di Ranieri, che lo aveva allenato in Liguria. I sardi hanno chiuso anche un altro ex Samp che ben conosce Ranieri, ovvero l’esterno di centrocampo ceco Jakub Jankto, che in Serie A ha sempre fatto discretamente bene. Un altro colpo interessante è stato quello del giovane centrocampista Ibrahim Sulemana, prelevato dall’Hellas Verona. La cessione di Raoul Bellanova al Torino ha dato al Cagliari la liquidità per puntare degli obiettivi importanti.

Tra questi c’è innanzitutto il difensore svedese Filip Helander, che in Italia ha già vestito le maglie di Verona e Bologna, e che attualmente milita nelle fila degli scozzesi dei Rangers. Sarebbe un ottimo rinforzo per gli isolani, che stanno pensando a lui dopo le difficoltà per arrivare a José Luis Palomino dell’Atalanta. E’ invece praticamente fatta per il rinforzo in attacco con l’arrivo di Eldor Shomurodov dalla Roma. L’uzbeko rappresenta un ottimo elemento per il reparto avanzato dei rossoblù, che ora hanno anche un’alternativa importante davanti. Le quote scommesse sul calciomercato indicano le reali chance di trasferimento di alcuni dei giocatori al centro delle voci di mercato in questo momento e sono consultabili sulla pagina apposita.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...