La società rossonera ha operato molto in questa sessione estiva. L’ultimo acquisto è stato quello del centrocampista americano, ma Pioli vuole ancora qualche altro innesto.
Calciomercato Milan, ecco Musah
Il Milan è palesemente la società italiana più attiva di tutte in questa sessione estiva di calciomercato. A breve arriverà l’annuncio relativo all’ingaggio di Yunus Musah, centrocampista prelevato dal Valencia per 21 milioni di euro. Il giocatore è già in città e ha completato le visite mediche. Il contratto sarà di ben 5 anni. Senza Sandro Tonali, la mediana aveva bisogno di un elemento muscolare, anche se le doti tecniche non sono paragonabili a quelle dell’ex numero 8 rossonero. Musah non ha il vizio del gol, ma si contraddistingue per una notevole duttilità in mezzo al campo. Per lui si tratta di un ritorno in Italia, dove aveva già vissuto dai 6 agli 11 anni militando nel Giorgione, in Veneto. La sua carriera ad alti livelli è cominciata di fatto nel 2020, quando Javi Gracia lo gettò nella mischia facendogli collezionare oltre 30 presenze nel primo anno di Liga. Musah ha ben 4 passaporti, ma da subito ha deciso di vestire la maglia della nazionale statunitense, con la quale ha disputato anche gli ultimi Mondiali in Qatar e ha vinto 2 volte la CONCACAF Nations League.
Calciomercato Milan, mancano un difensore e un attaccante
Stefano Pioli non è ancora soddisfatto e prima dell’inizio del campionato vuole completare la difesa. I titolari del Milan sono già affidabili, ma potrebbero non bastare per affrontare tutte le competizioni. L’idea è quella di prendere un centrale già formato e attualmente è Clement Lenglet in cima alla lista dei desideri. Il francese è in uscita dal Barcellona dopo il prestito al Tottenham e la sua valutazione è di appena 10 milioni di euro, niente di proibitivo. Nelle amichevoli estive il Diavolo ha subito qualche gol di troppo e di conseguenza è scattato l’allarme nel reparto arretrato, quindi era d’obbligo prestare attenzione alle occasioni di mercato. Un ultimo obiettivo è rappresentato dal vice di Olivier Giroud, che con 37 primavere sulle spalle non potrà certo giocare tutte le partite. Alejo Veliz è sfumato dopo essere passato al Tottenham, mentre Lucas Beltran ha scelto il Benfica. Al momento, sulla carta è Lorenzo Colombo il primo sostituto della punta francese, ma le scommesse sul calciomercato potrebbero indicare da un momento all’altro qualche nuovo nome. Nelle ultime settimane Colombo ha dato prova delle sue qualità convincendo Pioli a lasciarlo nella rosa ufficiale per la prossima stagione.
PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagine: Getty Images