Il gruppo campione del Mondo in carica guidato da CT De Giorgi sta disputando un Europeo da incorniciare. Ora è ai quarti dopo il netto 3-0 contro la Macedonia del Nord.
Quote del: 11/9/2023
Inizio: martedì 12 settembre, ore 21.00
Sede: PalaFlorio, Bari
Italia-Olanda, la presentazione
L’Italia continua il suo percorso agli Europei di pallavolo 2023 incontrando l’Olanda ai quarti di finale. Il match è in programma martedì 12 settembre alle ore 21.00, all’interno del PalaFlorio di Bari, sold-out. Fino ad ora gli azzurri guidati dal CT Ferdinando De Giorgi hanno avuto un ruolino di marcia praticamente perfetto, con un netto 3 a 0 ai danni della Macedonia del Nord nella gara valida per gli ottavi di finale. Gli olandesi sono l’ostacolo da superare per gli azzurri per approdare alle semifinali, in programma a Roma, dove si potrebbe trovare la Francia.
Dopo un primo set tutto sommato equilibrato contro la Macedonia, terminato 25 a 20 in favore dell’Italia, gli azzurri hanno dilagato con 25-12 e 25-15. Il trascinatore è stato Daniele Lavia, con ben 16 punti messi a segno in attacco e una percentuale realizzativa dell’87%. Gli olandesi hanno invece faticato notevolmente nel match contro la Germania, vinto per 3 a 2.
Italia-Olanda, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla pallavolo attribuiscono più chance all’Italia, nettamente favorita rispetto all’Olanda. Il successo degli azzurri, campioni del Mondo in carica, è bancato a 1.10 mentre il trionfo avversario può valere addirittura 5.50 volte la posta in gioco. Non emerge una grande differenza a proposito dei valori che riguardano l’ipotetico vincitore del primo set. Nel caso del gruppo di Lavia e compagni, la vittoria è data a 1.26 mentre per gli olandesi il successo è indicato in palinsesto a 3.40.
Il mercato che offre quotazioni più elevate è quello sulla scommessa sui set, tenendo presente le partite al meglio dei cinque. Non è escluso un nuovo trionfo per 3 a 0 dell’Italia, proposto a 2.05. Altrettanto probabile il trionfo azzurro ma con un set vinto dall’Olanda, il 3 a 1 finale è indicato a 2.85. Più difficile ma non impossibile è il 3 a 2, sempre in favore della squadra del CT De Giorgi. Le quote raggiungono invece la doppia cifra a proposito del successo olandese: lo 0-3 sembra avere le minori chance in assoluto e può valere 20.00 la puntata iniziale. L’1-3 è invece dato a 15.00 mentre il 2-3 per gli Oranges è bancato a 15.00. Spulciando ulteriori giocate possibili a proposito del primo set, è possibile riflettere riguardo il numero totale di punti messi a segno: l’ipotesi che la somma sia pari è bancata a 1.55 mentre il totale dispari può valere 2.25 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Getty Images