Mondiali beach volley 2022
Mondiali beach volley 2022

Mondiali beach volley 2022: Rossi/Carambula puntano gli ottavi di finale

Conclusi i ripescaggi, ai Mondiali beach volley 2022 partono i sedicesimi di finale e una delle sfide più interessanti è quella che vede coinvolti Rossi/Carambula. Tra uomini e donne le coppe italiane in totale sono cinque: alle quattro squadre qualificate dai gironi, si sono aggiunte ieri Scampoli/Bianchin dopo aver vinto i ripescaggi femminili. E nel tabellone si incominciano a delineare possibili derby fra i giocatori azzurri.

Quote del: 15/06/2022

Fischio d’inizio: martedì 14 giugno, ore 20.00

Sede: Foro Italico, Roma

ROSSI/CARAMBULA-GRIMALT/GRIMALT
QUOTE LIVE

 

Mondiali beach volley 2022, il programma di oggi

Ai Mondiali beach volley 2022 si sono conclusi i ripescaggi: l’Italia sorride a metà, con la vittoria nel femminile di Scampoli/Bianchin e l’eliminazione nel circuito maschile di Benzi/Bonifazi, sconfitti in tre set, comunque combattuti, dagli austriaci Hyber/Dressler.

Le prime italiane a scendere in campo saranno Marta Menegatti e Valentina Gottardi, che alle 16.00 sfideranno le argentine Gallay/Pereyra. Tre ore più tardi, sempre tra le donne, toccherà alle ripescate Scampoli/Bianchin provare a conquistare gli ottavi di finale, in un incontro non semplice contro le canadesi Megan/Nicole. Alle 20.00, 21.00, e 22.00 si giocano invece le partite degli azzurri nel torneo maschile: si inizia con Rossi/Carambula contro i fratelli cileni Grimalt, successivamente scendono in campo Nicolai/Cottafava con i cubani Diaz/Alayo. Si chiude con Lupo/Ranghieri, favoriti contro i francesi Krou/Gauthier-Rat

Tra i match maschili degli italiani, il più equilibrato è quello delle 20.00 che vede protagonisti Enrico Rossi e Adrian Carambula, già autori di un’impresa nella fase a gironi.

Il tabellone degli italiani

Con l’inizio dei sedicesimi di finale si è delineato anche il tabellone della fase ad eliminazione diretta dei Mondiali. Nel femminile, le uniche due coppie azzurre rimaste in gara rischiano di sfidarsi agli ottavi di finale in un derby tutto italiano.

In caso di successo contro i cileni Grimalt/Grimalt, Rossi/Carambula potrebbero sfidare i rocciosi brasiliani Alison/Guto o gli spagnoli Herrera/Gavira. Per gli azzurri il percorso non è affatto semplice, visto che sono inseriti nella parte di tabellone che comprende norvegesi Mol/Soerum e gli statunitensi Sander/Grabb. In caso di vittoria, Lupo/Ranghieri se la vedranno invece con i vincenti del derby olandese Brouwer/Meeuwsen- Varenhorst/van de Velde, in un ottavo di finale alla portata.

Più difficile invece la potenziale sfida di Nicolai/Cottafava, che rischiano concretamente di affrontare i brasiliani Renato/Vitor Felipe.

Mondiali beach volley 2022, Rossi/Carambula-Grimalt/Grimalt, quote e pronostico

Nella fase a gironi Enrico Rossi e Adrian Carambula si sono già resi protagonisti di un’impresa vincendo una sfida di nervi, anche molto lunga, contro i brasiliani Saymo-Bruno (quest’ultimo è stato Campione Olimpico a Rio 2016 in coppia con Alison). Un match incredibile, visto che Carambula era alle prese con problemi muscolari che hanno anche messo a rischio la disputa del match.

Grazie a questo successo il duo ha conquistato la vetta del girone: tra le coppie nel maschile, sicuramente Rossi/Carambula sono la vera sorpresa, con gli altri due team azzurri che sulla carta godevano maggiormente dei favori del pronostico. La sfida dei sedicesimi sarà contro i cileni Grimalt/Grimalt, vincitori ieri in rimonta nello spareggio contro gli argentini Capogrosso/Capogrosso.

Le ultime quote sul beach volley favoriscono la coppia azzurra, tenendo anche presente che gli avversari si sono piazzati terzi nel proprio girone. Occhio però a questa curiosità: l’allenatore del duo cileno è Paulao, ex preparatore sia di Enrico Rossi che di Adrian Carambula. Non sarà dunque una partita totalmente in discesa, visto che Grimalt/Grimalt nel girone eliminatorio a Roma sono stati battuti da Winbdisch/Dal Corso all’esordio, ma poi hanno ottenuto tre successi consecutivi. Il nostro consiglio quindi è sì credere nel passaggio del turno degli azzurri, magari però in un match da tre set e non da 2-0.

ROSSI/CARAMBULA-GRIMALT/GRIMALT
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy.com

X
Share to...