Nations League volley maschile 2022 Italia-Polonia
Nations League volley maschile 2022 Italia-Polonia

Nations League volley maschile 2022: Italia-Polonia la finalina, biancorossi favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

L’Italia e la Polonia, grandi deluse di questa edizione nella Nations League volley maschile 2022, scendono in campo nuovamente a 24 ore dalle due sconfitte che hanno negato loro l’accesso alla finale della manifestazione. Sicuramente meno aspettato il 3-0 dell’Italia con la Francia rispetto a quello, nettissimo, della Polonia contro gli Stati Uniti. Per questo ultimo atto la Polonia potrebbe essere leggermente favorita, ma arrivati a questo punto inutile fare tanti piani per i nostri ragazzi.

Quote del: 24/07/2022

Fischio d’inizio: 24 luglio, ore 18.00

Sede: Unipol Arena, Bologna (Italia)

ITALIA-POLONIA
QUOTE LIVE

Nations League volley maschile 2022, la presentazione di Italia-Polonia

Iniziamo, anche per una cosa di orgoglio nazionale, dal parlare dell’Italia. La selezione guidata dal CT Fefé De Giorgi ha giocato un’ottima Volleyball Nations League, arrivando prima davanti a tutti con 31 punti, 10 vittorie e due sole sconfitte. Dopo i quarti di finale contro i Paesi Bassi vinti per 3-1 (25-21, 25-22, 25-13,2 25-22 i parziali), ieri sera è arrivato la campionessa olimpica in carica della Francia guidata da Andrea Giani, e ci ha mostrato quale sia il livello dei migliori al mondo.

Una sconfitta netta in semifinale contro i transalpini, 3-0 con 25-22, 25-20, 25-15, che non lascia storia, se non la possibilità di imparare dai migliori. Infondo però la nostra è una nazionale davvero molto giovane, campione d’Europa in carica e con ampissimi margini di miglioramento. In attesa che inizino i Mondiali a fine agosto, sarà senza dubbio una grande partita, che tuttavia ci vede in svantaggio contro gli altissimi ritmi dei polacchi.

Non dimentichiamo una cosa importante parlando della Polonia: i biancorossi sono campioni del mondo in carica, e la grande delusa di questa bellissima manifestazione. Infatti anche la Polonia ha concluso con 31 punti, 10 vittorie e due sconfitte, lo stesso scorso della nostra selezione. (arrivata seconda a causa di un rapporto di set inferiore).

Nei quarti di finale poi è arrivato il successo contro l’Iran, in una gara davvero molto tirata e finita 3-2 (25-21, 24-26, 25-18, 16-25, 15-7). Nelle semifinali poi un ko senza appello contro gli americani per 3-0 (25-22. 25-23, 25-13), che forse in pochi si aspettavano da una selezione in grado di portarsi a casa le ultime due edizioni dei Mondiali. Senza dubbio la Polonia è in grado di fare molto di più e molto meglio. Per entrambe le squadre sarà un fattore la condizione fisica, anche se la formazione polacca non dovrebbe essere diversa da quella vista nella semifinale contro gli USA.

Le probabili formazioni

Italia: Giannelli-Zaytsev; Michieletto-Lavia; Anzani-Galassi; Balaso (L).

Polonia: Janusz-Kurek; Semeniuk-Sliwka; Bieniek-Kochanowski; Zatorski (L).

Nations League volley maschile 2022, quote e pronostico di Italia-Polonia

Per quanto riguarda il pronostico, sulla carta forse la Polonia ha qualcosa di più, ma il modo in cui è stata schiantata dagli USA lascia parecchi dubbi. Anche contro l’Iran si erano intraviste troppe difficoltà per quelli che sono i biancorossi. Tuttavia è semplice, da una squadra simile ci possiamo aspettare davvero di tutto. L’Italia sta sfruttando questo punto della competizione per fare esperienza e migliorarsi in vista dei Mondiali. Noi non pensiamo comunque che questa gara finirà al quinto set, propendiamo per un 3-1 in favore della Polonia. E anche le quote sulla pallavolo danno ragione alla formazione polacca.

ITALIA-POLONIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...