Nations League volley maschile 2022 Polonia-Iran
Nations League volley maschile 2022 Polonia-Iran

Nations League volley maschile 2022: Polonia-Iran, partita combattuta o esito scontato

  Bonus di benvenuto bwin

Polonia e Iran si sfideranno domani alla Unipol Arena di Bologna per la prima partita delle Final Eight della Nations League volley maschile 2022. In questi quarti di finale la Polonia si trova favorita, essendo anche una delle candidate più credibili alla vittoria finale del torneo. Ottimo momento di forma, ci aspettiamo una partita comunque molto combattuta dato che l’Iran ha già castigato i polacchi pochi giorni fa.

Quote del: 20/07/2022

Fischio d’inizio: giovedì 21 luglio, ore 21.00

Sede: Unipol Arena, Bologna (Italia)

POLONIA-IRAN
QUOTE LIVE

Nations League volley maschile 2022, la presentazione di Polonia-Iran

La squadra polacca ha dimostrato nel corso di questa FIVB Volleyball Men’s Nations League 2022 perché è una delle principali candidate a diventare campione del torneo: ben 10 vittorie e due sconfitte nelle 12 partite della fase regolare, con 31 punti ottenuti, gli stessi dell’Italia che però, avendo un rapporto di set inferiore, è arrivata seconda.

Gli ultimi cinque incontri della Polonia si sono conclusi poi con quattro successi (3-1 contro gli USA, 3-0 contro Cina e Olanda e 3-1 contro la Slovenia), perdendo però paradossalmente proprio contro l’Iran per 3-2. Sarà un match probabilmente combattuto, in cui entrambe le squadre tenteranno di tutto, ed è dunque probabile assistere a uno scontro punto a punto, che andrà ben oltre il terzo set. Sicuramente comunque, i ragazzi guidati dal CT Nikola Grbić puntano alle semifinali, e noi pensiamo che riusciranno ad arrivarci.

Gli iraniani sono stati una squadra ostica nella fase regolare, con sette vittorie e cinque sconfitte, settimi con 20 punti totali. Tutto lascia pensare che la Polonia sia fortemente favorita per vincere questa partita. Tuttavia, c’è un precedente che lo mette in dubbio: queste squadre si sono incontrate nella fase regolare (il 5 luglio) e la vittoria è stata per 3-2 a favore dell’Iran.

Senza dubbio, questa sarà, insieme a quella tra Stati Uniti e Brasile, una delle partite più interessanti dei quarti di finale. Tralasciando l’ultimo incontro, nei precedenti quattro l’Iran aveva perso tre volte, vincendo però entrambe le ultime due. Quattro vittorie nelle ultime cinque, poi, se si guarda al quadro generale, con gli iraniani che sono stati battuti, in questo parziale, solamente dall’Italia con un netti 3-1.

Polonia-Iran, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla pallavolo vedono la Polonia favorita per questo incontro, ma l’Iran è comunque un avversario solido, tosto e che ha già dimostrato di poter battere i polacchi. La giocata consigliata è un Over 3,5 a livello di set giocati, ci spingiamo a darlo quasi per certo anche vedendo le ultime gare giocate dalle due selezioni e i precedenti scontri diretti. Noi comunque continuiamo a pensare che la nazionale dell’est Europa sia favorita per l’accesso alle semifinali.

POLONIA-IRAN
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...