Nations League volley maschile 2022 Stati Uniti-Brasile
Nations League volley maschile 2022 Stati Uniti-Brasile

Nations League volley maschile 2022: Stati Uniti-Brasile, gli USA leggermente favoriti nei quarti di finale

Siamo arrivati alle Final Eight della Nations League volley maschile 2022, e in questa prima gara gli Stati Uniti se la dovranno vedere contro il Brasile. Americani che hanno battuto i verdeoro poco più di un mese fa e dunque vengono considerati leggermente favoriti, anche se nessuna delle due vorrà perdere e venderà carissima la pelle. Probabile che non assisteremo a un tranquillo 3-0, ma a una partita che verrà combattuta punto a punto. Ecco i nostri consigli.

Quote del: 19/07/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 20 luglio, ore 18.00

Sede: Unipol Arena, Bologna (Italia)

STATI UNITI-BRASILE
QUOTE LIVE

La presentazione di Stati Uniti-Brasile

Partiamo dalla nazionale degli Stati Uniti, che nella classifica di Volley Nations League maschile si trova in terza posizione dietro a Italia (prima a 31 punti) e Polonia (seconda a parimerito con gli azzurri). Gli Stati Uniti hanno lo stesso record delle prime due, 10 vittorie e due sconfitte, ma hanno 27 punti. Nonostante un buon percorso, le ultime partite degli statunitensi non sono state un granché.

Le ultime due partite di Nations League sono state un successo, con la vittoria schiacciante per 3-0 contro il Canada e poi anche il risultato positivo contro l’Argentina per 3-2. Dopo di che però, nelle partite successive, il Canada si è vendicato l’11 luglio con un secco 3-0, ed è arrivato anche un ko contro Cuba per 3-2. L’ultimo match disputato invece è finito con una vittoria contro Porto Rico per 3-2. Fisicamente, gli statunitensi potrebbero un po’ soffrire questo incontro, avendo giocato un numero maggiore di partite.

Il Brasile invece è più indietro in classifica, soltanto sesto, con otto vittorie e quattro sconfitte che valgono i 24 punti finali. In queste Final Eight di Bologna però i verdeoro vogliono fare meglio, anche se gli Stati Uniti sono un avversario davvero tosto dal quale partire. Lo stato di forma dei brasiliani pare essere leggermente migliore rispetto agli americani. Nelle ultime cinque partite sono infatti arrivate quattro vittorie e una sola sconfitte.

Successi contro Bulgaria (3-0), Germania (3-1), Canada (3-0) e Giappone (3-0). Il ko invece contro la Francia, un 3-0 l’8 luglio. I precedenti poi, tra Stati Uniti e Brasile, sorridono largamente agli americani. Negli ultimi 26 incontri sono arrivati ben 20 successi del Brasile, e sei vittorie degli Stati Uniti. Nonostante un pessimo inizio in Nations League, i verdeoro poi si sono compattati e hanno concluso alla grande.

Nations League volley maschile 2022, quote e pronostico

Questa sarà una partita molto combattuta ottima da scommettere anche live, in cui entrambe le squadre non cederanno neanche un punto. Gli Stati Uniti hanno forse giocato meglio fin qui, ma hanno disputato anche più partite e fisicamente potrebbe farsi sentire. Il Brasile è indietro in classifica, ed è anche stato battuto dagli USA poco più di un mese fa. Le quote scommesse sulla pallavolo indicano gli Stati Uniti come favoriti. Noi puntiamo sì sul passaggio del turno da parte degli Stati Uniti, ma in una partita da più di 190 punti.

STATI UNITI-BRASILE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...