Argentina-Messico: l'Albiceleste adesso non può più sbagliare
Argentina-Messico: l'Albiceleste adesso non può più sbagliare

Argentina-Messico: l’Albiceleste adesso non può più sbagliare

Leo Messi e compagni si sono già giocati il jolly perdendo all’esordio contro l’Arabia Saudita e ora non hanno più margini di errori. Contro il Messico gli uomini di Scaloni devono vincere a tutti i costi. La Tricolor di Gerardo Martino ha un punto in classifica dopo il pari contro la Polonia e non deve abbassare la guardia perché un ko complicherebbe non poco le cose in vista dell’ultima sfida

Quote del: 23/11/2022

Fischio d’inizio: sabato 26 novembre, ore 20.00

Sede: Iconic Stadium, Lusail

Argentina-Messico, la presentazione

L’Argentina deve ancora riprendersi dopo lo shock della sconfitta all’esordio contro l’Arabia Saudita, ma non c’è tempo per i rimpianti perché ora arriva la sfida con il Messico, che a questo punto diventa decisiva per i ragazzi di Lionel Scaloni. Con questo ko l’Albiceleste ha interrotto una serie di 35 risultati positivi e ora ha bisogno di vincere a ogni costo se non vuole ritrovarsi subito fuori da un Mondiale nel quale è partita tra le favorite assolute. Messi e compagni non sono stati fortunatissimi nella prima partita, visti i tre gol annullati per fuorigioco, e stavolta sperano di trovare la via della rete con più facilità.

Dall’altra parte il Messico ha giocato una bella partita contro la Polonia e ai punti avrebbe meritato qualcosa in più del pareggio. La Verde ha comunque dimostrato grande solidità difensiva e gli uomini del Tata Martino, che tra l’altro è ex, rappresenteranno senza dubbio un ostacolo difficile da superare per gli argentini. Dopo aver raggiunto gli ottavi quattro anni fa in Russia, il Messico spera di fare ancora meglio in questa rassegna.

Le probabili formazioni

Difficile pensare a tanti cambi per Scaloni, nonostante la brutta prova all’esordio. Forse Lisandro Martinez potrebbe rimpiazzare Cristian Romero al centro della difesa. Davanti Leo Messi e Lautaro Martinez sono invece intoccabili. Non si prevede nessun cambio neanche nell’undici che Martino ha schierato nella prima sfida. Fiducia quindi al 4-3-3 con Luis Chavez in mezzo al campo e l’esperto Henry Martin al centro del tridente.

Argentina (4-2-3-1): E. Martinez; Molina, Otamendi, Li. Martinez, Tagliafico; De Paul, Paredes; Di Maria, Messi, Gomez; Martinez. All: Scaloni.

Messico (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Herrera, Alvarez, Chavez; Lozano, Martin, Vega. All: Martino.

Argentina-Messico, quote scommesse e pronostico

Non ci sono dubbi sul fatto che l’Argentina abbia i favori del pronostico per questa sfida. Stando alle quote sui Mondiali 2022, il successo dell’Albiceleste è alla quota di 1.53. Il pari fra le due squadre vale 3.90, mentre un ipotetico successo dei messicani è proposto a 5.75. Prima di questo ultimo ko Messi e compagni avevano vinto otto delle ultime nove partite e a nostro avviso è molto probabile che reagiscono subito, anche perché non hanno davvero scelta. Consigliamo anche noi, pertanto, di optare per il segno 1.

X
Share to...