l'attaccante dei felsinei
l'attaccante dei felsinei

Calciomercato Bologna: Arnautovic piace a Roma e Juventus

  Bonus di benvenuto bwin

L’attaccante rossoblù non ha mai manifestato il desiderio di partire, ma il suo rimane uno dei nomi più appetibili per rinforzare qualche big. Orsolini e Dominguez dovrebbero essere ceduti per fare cassa.

Calciomercato Bologna, la situazione di Arnautovic

Quando un campionato finisce e si è in attesa del prossimo, il futuro di ogni squadra sembra piuttosto incerto. Un discorso che vale soprattutto per le realtà medio-piccole come il Bologna, che non presenta particolari velleità oltre la conquista della salvezza. Di conseguenza, le scommesse sul calciomercato si concentrano più raramente sui giocatori felsinei. C’è però un elemento della rosa emiliana che potrebbe finire presto al centro delle trattative: si tratta di Marko Arnautovic, che a dispetto dei suoi 34 anni viene considerato da Thiago Motta un punto fermo della rosa. Il rendimento del centravanti è sempre stato notevole in rossoblù, ma dopo gli ultimi infortuni si sono attivate le sirene di mercato: oggi il Milan sembra essersi defilato, ma Roma e Juventus cercano una punta e hanno messo anche l’austriaco nel mirino.

Molto dipenderà dai risultati dei test atletici di inizio ritiro, che stabiliranno definitivamente se il giocatore sia pienamente recuperato. L’entourage di Arnautovic ha già spiegato che il diretto interessato sarebbe disposto a rimanere, ma anche a sedersi al tavolo di qualche club prestigioso nel caso si registrasse un interesse concreto. La sua valutazione si aggira sui 5 milioni di euro, complice una carta d’identità piuttosto ingiallita…

Calciomercato Bologna, le operazioni in entrata e in uscita

Il Bologna si sta dimostrando abbastanza vivace in questo avvio della sessione estiva di mercato. In entrata è arrivato il difensore Sam Beukema dell’AZ Alkmaar, per il quale è stato necessario un esborso di 7 milioni di euro al quale è stato aggiunto il cartellino di Denso Kasius. Il centrocampista Nikola Moro, invece, è stato riscattato dalla Dinamo Mosca Per l’esterno Santiago Pierotti del Colon, prossimo a diventare comunitario, sembra questione di ore: un’operazione da 3 milioni di euro. Si monitorano inoltre Giovanni Fabbian dell’Inter e Josh Doig dell’Hellas Verona.

Via Matteo Angeli, ceduto al Cittadella, mentre Musa Jawara è andato al Vejle BK. Svincolati Francesco Bardi, Roberto Soriano, Nicola Sansone e l’ex Inter Gary Medel. Sul piede di partenza anche Riccardo Orsolini, che piace alla Lazio, mentre Nicolas Dominguez sta suggestionando non solo i biancocelesti, ma anche la Roma e il Siviglia. Proprio loro due, tuttavia, rischiano di rallentare il mercato dei felsinei: senza cessioni importanti, infatti, non sarà possibile muoversi ulteriormente per ingaggiare nuovi innesti. Anche per questo motivo è molto fredda la pista che porterebbe a Fodé Ballo-Touré, in uscita dal Milan e indicato espressamente da Thiago Motta, ma con un ingaggio che al momento va oltre i parametri rossoblù.

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...