Calciomercato Juventus, Matthijs De Ligt
Calciomercato Juventus, Matthijs De Ligt

Calciomercato Juventus: Di Maria in arrivo, mentre il futuro di De Ligt è un’incognita

  Bonus di benvenuto bwin

Comincia a sbloccarsi il calciomercato Juventus. Dopo ore di riflessione e un iniziale tentennamento, Angel Di Maria ha detto sì ai bianconeri e sarà il primo colpo nel reparto offensivo. Quella del Fideo potrebbe però non essere l’unica manovra in attacco: restano infatti in voga i nomi di Zaniolo e Berardi, per una Juve che proverà a rifarsi dopo due anni da dimenticare.

CALCIOMERCATO
QUOTE LIVE

Calciomercato Juventus, i possibili acquisti

Tutto fatto per Angel Di Maria. El Fideo arriverà a Torino da svincolato, dopo sette anni al Paris Saint-Germain. Inizialmente, l’argentino aveva vacillato e la trattativa sembrava destinata a tramontare, con i bianconeri che volevano un biennale. Alla fine ha prevalso l’intenzione dell’ex Real Madrid, che firmerà un anno di contratto a sei milioni di euro più bonus.

Anche per Pogba è tutto sistemato. Sono due gli acquisti a parametro zero della Vecchia Signora: con il francese e Di Maria si migliorano già due dei ruoli che più sono mancati in questo biennio profondamente negativo. E non è un caso se ora la Juventus parte soltanto dietro all’Inter secondo le ultime quote sullo Scudetto 2022/23.

Con gli addii di Dybala e Morata, Di Maria potrebbe non essere l’unico rinforzo in attacco. I bianconeri restano vigili sulla situazione contrattuale di Zaniolo, a rischio rottura con la Roma, e su Domenico Berardi, un nome che in ogni sessione viene accostato alla Juventus, anche se finora non se n’è fatto nulla.

Da Koulibaly a Bremer: cercasi difensore

Con De Ligt che potrebbe lasciare la Juve dopo tre stagioni, la dirigenza deve cautelarsi con un acquisto di livello nelle retrovie. Il nome che circola è quello di Koulibaly: il senegalese ha il contratto in scadenza nel 2024 e il rinnovo con il Napoli non è ancora arrivato. Per il classe 1991 la concorrenza delle big straniere è forte: su di lui ci sono il Barcellona e il Chelsea, che ha messo nel mirino pure De Ligt.

Un’ipotesi più remota è quella che conduce a Gleison Bremer. Il brasiliano sicuramente lascerà il Torino, ma si è promesso all’Inter. A quel punto, solo un’offerta nettamente migliore per i granata e per il brasiliano stesso potrebbe cambiare le carte in tavola.

Calciomercato Juventus, le possibili cessioni

Dicevamo, la permanenza di De Ligt è tutto fuorché certa. Dopo anni altalenanti, l’olandese potrebbe voler cambiare aria e la pista più calda è quella che porta a Londra, sponda Chelsea. I Blues hanno offerto come contropartita Timo Werner, ma resta comunque tanta distanza fra l’offerta e la richiesta dei bianconeri: la trattativa è appena iniziata.

Nel frattempo, c’è da smaltire l’affollamento a centrocampo. Dopo qualche mese ai Rangers è tornato Ramsey, ma dovrà essere piazzato di nuovo, altrimenti si andrà verso una risoluzione consensuale. Al passo d’addio anche Arthur, così come Rabiot: l’addio del francese è dato a 1.85 dalle quote aggiornate sul calciomercato.

Definite anche alcune operazioni minori. È ufficiale Frabotta al Lecce, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, mentre Zanimacchia passa a titolo definitivo alla Cremonese, squadra con cui il centrocampista ha già giocato nella scorsa stagione. Anche Kean dovrebbe salutare. Su di lui, le sirene della Premier League: Fulham e Nottingham Forest su tutte.   

CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...