Calciomercato Napoli, Alex Meret
Calciomercato Napoli, Alex Meret

Calciomercato Napoli: Meret rinnova, Ospina e Mertens vicinissimi all’addio

  Bonus di benvenuto bwin

Sul fronte calciomercato Napoli regna la calma, con la trattativa più calda legata al rinnovo di Alex Meret. Per un portiere che resta, ce n’è uno che va via: Ospina lascerà la Campania, con probabile direzione Riad, Arabia Saudita. Superato il 30 giugno, anche Dries Mertens è libero di accasarsi dove preferisce: un’ulteriore stagione in terra partenopea sembra ormai molto remota.

CALCIOMERCATO
QUOTE LIVE

Calciomercato Napoli, i possibili acquisti

Il Napoli non ha fretta sul mercato: con l’ufficialità di Olivera e l’imminente arrivo in Italia di Khvicha Kvaratskhelia gli azzurri hanno già sostituito due ruoli lasciati scoperti dagli addii di Ghoulam ed Insigne. Ulteriori movimenti saranno legati ad eventuali cessioni, per regalare comunque a Spalletti una squadra competitiva in vita della prossima stagione.

I nomi in orbita partenopea sono sempre quelli di Østigard per la difesa e di Deulofeu per l’attacco. Se per il norvegese non c’è ancora l’accordo con il Brighton, per lo spagnolo invece si attenderà di conoscere ufficialmente il futuro di Mertens. Un nome nuovo per il reparto arretrato è quello di Nicolò Casale del Verona. Per il classe 1998 si è mosso il Monza, ma la trattativa è sfumata e gli azzurri restano alla finestra.

Un nome dell’ultim’ora è quello di Joaquin Correa. L’attuale giocatore nerazzurro potrebbe essere un esubero, specialmente se dovesse andare in porto anche la trattativa Dybala. Tante piste, ma in attesa che la situazione rinnovi si definisca, il Napoli parte nettamente dietro alle milanesi e alla Juventus secondo le quote sulla vincente dello Scudetto 2022/23.

La situazione attaccanti in casa Napoli

Il reparto che potrebbe subire più cambiamenti è quello offensivo. Insigne già è andato, mentre l’addio di Mertens è molto vicino. Fortemente in bilico anche Petagna e Politano, così come Ounas. Difficilmente quindi Kvaratskhelia sarà l’unico rinforzo lì davanti, dove le uniche certezze sono Victor Osimhen e Hirving Lozano.

La trattativa per Bernardeschi non ha avuto nuovi risvolti, dunque per ogni movimento in entrata si aspetteranno eventuali uscite, anche in ottica di compensazione dei costi e per gestire in modo virtuoso i conti della Società.

Calciomercato Napoli, le possibili cessioni

Dicevamo, fortemente in dubbio la permanenza di Petagna. L’attaccante è un obiettivo del Monza, una delle squadre attualmente più attive sul mercato. Anche Ounas è in uscita, ma sta rifiutando ogni possibile destinazione e il rischio è quello di un braccio di ferro con la dirigenza.

Su Politano restano vigili gli occhi del Valencia di Gattuso, che si è mosso concretamente per l’ex Sassuolo e Inter. Prima di acquistare però, gli spagnoli dovranno definire alcuni movimenti in uscita. Vicinissimo anche l’addio di Ospina: la porta azzurra sarà difesa da Meret, che prolunga il suo contratto fino al 2027.

Da sbrigliare il nodo Koulibaly: su di lui ci sono Chelsea e Barcellona e davanti a un’offerta congrua potrebbe lasciare anche lui gli azzurri. Più difficile invece un addio di Osimhen: secondo le quote live sul calciomercato, l’eventuale partenza del nigeriano è data a. 3.00. Con ogni probabilità, la nuova annata partenopea partirà quindi dal suo numero 9, chiamato alla stagione della maturità.

CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...