Pronostici volley Olimpiadi: Italia-Argentina per continuare a sognare, scoglio Giappone per il Brasile
Pronostici volley Olimpiadi: Italia-Argentina per continuare a sognare, scoglio Giappone per il Brasile

Pronostici volley Olimpiadi: Italia-Argentina per continuare a sognare, scoglio Giappone per il Brasile

Oltre a quello dell’Italia con l’albiceleste, non mancano gli accoppiamenti interessanti nella fase a eliminazione diretta del torneo olimpico di volley maschile, coi pronostici che continuano a vedere favorita la Polonia campione del mondo.

Pronostici volley Olimpiadi: Italia-Argentina

Dopo la fase a gironi, il torneo di pallavolo maschile entra nel vivo. Domani notte alle ore 2.00, con il match tra Canada e Russia, si aprirà infatti la fase del dentro o fuori. Le attenzioni dei tanti tifosi e appassionati italiani saranno però rivolte al match che alle ore 10.00 di martedì 3 agosto vedrà impegnata l’Italia di Blengini contro l’Argentina di Mendez.

Reduce da un buon secondo posto nel Pool A, la rappresentativa azzurra sogna ancora di vendicare l’argento ottenuto a Rio de Janeiro nel 2016. In quest’ottica, per mantenere vive le speranze di tramutare quella medaglia in un oro, l’Italia non dovrà fare passi falsi nella fase a eliminazione diretta a cominciare dal delicato match contro l’albiceleste.

La rappresentativa sudamericana infatti, pur non essendo tra le principali accreditate alla vittoria finale, ha concluso al terzo posto il Pool B battendo Francia, Tunisia e soprattutto la corazzata Stati Uniti, sconfitta 3-0 nell’ultima gara del girone ed eliminata a sorpresa dal torneo. In virtù di questo risultato l’Italia (sconfitta solo dalla Polonia nel raggruppamento preliminare) dovrà fare molta attenzione: l’Argentina è una squadra tenace e ostica per chiunque, infarcita di giocatori che conoscono molto bene il campionato italiano come Luciano De Cecco (campione d’Italia con Perugia e Civitanova), Facundo Conte e Sebastian Solè.

Saranno loro, assieme a un esponente di assoluto livello come il bomber Bruno Lima, a tentare di sovvertire i pronostici e a negare agli azzurri di Blengigni il sogno della semifinale olimpica. Zaytsev e compagni comunque, visti anche i risultati (3-0 e 3-1) dei due test match giocati contro l’Argentina a Cisterna prima di imbarcarsi per il Giappone, paiono decisamente favoriti (1.44) nelle quote scommesse e faranno di tutto per non farsi sfuggire la ghiotta occasione di tornare tra le migliori quattro della rassegna a cinque cerchi.

Pronostici volley Olimpiadi: le altre gare

Tolta la sorprendente eliminazione degli USA, tutte le favorite per la vittoria finale sono ancora in corsa e saranno pertanto impegnate domani nei quarti di finale. La Polonia campione del mondo (4 vittorie dopo il k.o. all’esordio con l’Iran) sembra intoccabile e contro la Francia proverà a dare ulteriore prova di concretezza cercando un successo che la avvicinerebbe di molto al traguardo dichiarato dell’oro olimpico.

La formazione dell’est Europa è quella che continua a riscuotere più consensi per il successo conclusivo (dato a 2.95), un obiettivo al quale però ambiscono anche il Brasile campione uscente (4.00) e la rappresentativa del Comitato Olimpico Russo (4.40).

I verdeoro, sempre in finale nelle ultime quattro edizioni dei Giochi, se la vedranno nei quarti contro i padroni di casa del Giappone in un match sulla carta a senso unico (la vittoria dei sudamericani è quotata 1.06). I russi di Mikhaylov cercheranno di alimentare le loro ambizioni di successo andando a caccia del pass per la semifinale contro il Canada, avversario questo che dovrebbe essere una formalità per Kliuka e soci.

VOLLEY OLIMPIADI
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...